Ci siamo: è il momento di pianificare le attività per la prossima stagione di vendita. Per molte aziende, per chi lavora nell’ufficio marketing di una piccola e media impresa, i primi mesi autunnali solitamente segnano l’inizio effettivo di nuovo anno di lavoro e si lavora sulle nuove strategie da adottare.
23 nov
Abbiamo più volte parlato di come creare contenuti perfetti per attrarre visitatori sul sito aziendale, ma aldilà dei facili slogan come si concretizzano queste idee nella pratica? Come si crea un piano editoriale per un corporate blog nel settore casa?
19 nov
Casa dolce casa, questo modo di dire è famoso praticamente ovunque. Si pensava che il concetto di casa fosse stato superato da un modo di vivere delle nuove generazioni più nomade, liquido, fatto di frequenti spostamenti in Italia e all’estero.
06 nov
Avere clienti affezionati e fedeli è il sogno di tutte le aziende, perché la fedeltà al marchio consente al tuo business una certa stabilità economica, oltre che di marketing. Ma come si realizza una strategia di fedeltà al brand, vincente?
25 ott
Per un’azienda B2B nel settore riscaldamento ed energia le Fiere sono ancora un momento di business molto importante. Per questo è obbligatorio allestire uno stand fieristico di grande personalità nelle più rinomate fiere del tuo settore. Tutto qui?
22 ott
Ebbene, rieccoci qui per un’altra entusiasmante iniziativa: "A lezione di Riscaldamento"
Visto che è tempo di riscaldare casa, andiamo a lezione.Certo, imparare a riscaldarsi sembra cosa di poco conto. Ma il conto arriva …salato. Onde per cui non perdetevi la Telepromozione di La Nordica-Extraflame da lunedì 22 al 27 ottobre su Canale 5 nel prime time di Striscia la Notizia. Ogni sera un nuovo tema ...Quando la pubblicità B2C, influenza il B2B del riscaldamento.
19 ott
Trovare un mood, e portarlo avanti negli anni? Si può. L'identità ha bisogno di coerenza e originalità, di tempo e di un'idea valida ovviamente.. Ma che fatica... Credere fortemente in un'idea e portarla a compimento è sempre coinvolgente. E il risultato premia...E così abbiamo creato un mood che è diventato anche un format.
16 ott
“Aumentare le vendite con l’inbound marketing è una strategia percorribile per una azienda B2B ed in particolare per aziende del settore riscaldamento ed energia? Se veicolare maggior traffico di qualità sul sito internet, generare nuovi lead qualificati, costruire leadership di mercato e aumentare la fedeltà al marchio, ti sembrano la chiave di partenza per far crescere il fatturato affiancando on-line e off-line allora la risposta è, ovviamente,un grande sì.
05 ott
Scegliere la giusta agenzia di marketing e comunicazione è un po’ come fidanzarsi: ci vuole fiducia, capacità di reciproca comprensione, un pizzico di rischio ma, soprattutto, ci vuole amore. Quell’amore che si ha verso la propria azienda, il proprio prodotto, i servizi che si vogliono vendere. Perché il connubio vincente agenzia-impresa è in grado di fare emergere in modo unico e sorprendente il brand.
Facebook è utile se produci stufe e caldaie? I social network sono uno strumento di business o una perdita di tempo? Sono domande che ti sei posto anche tu? Probabilmente qui, magari ti sei anche chiesto com’è possibile monetizzare l’investimento sui social perché di questo si parla: investire e non spendere.
21 set
Sentiamo di molte aziende, soprattutto in settori di business tradizionali come quello del riscaldamento, che inibiscono l’uso dei social network durante l’orario di lavoro in quanto fonte di distrazione. Legittimo, ma siamo davvero convinti che sia una tattica corretta? Non sarebbe, forse, più saggio educare dipendenti e collaboratori ad un uso più proficuo di Internet?