25 lug

 

La fidelizzazione dei clienti è un imperativo di ogni azienda che voglia mantenere il proprio fatturato e non perdere quote di mercato, ma come fare per trasformare un cliente occasionale in un cliente fedele?

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18 lug

Abbiamo sempre fatto così, ed è sempre andata bene. Questa è una di quelle frasi in cui fino a poco tempo fa era facile imbattersi in settori di business tradizionali come quelli dell'energia e del riscaldamento. Negli ultimi anni, però, anche le aziende che lavorano in questo ambito hanno dovuto correre e mettersi al passo con i tempi che sono i tempi del digitale.

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01 lug

Oggi parliamo un pò di noi attraverso te imprenditore, che dopo una vita spesa a parlare di vendite, venditori, senti che qualcosa è cambiato e che non c’è lo stesso ritorno economico rispetto al recente passato e manderesti a quel paese tutti i soliti metodi per seguirne un altro vincente...Qualcosa è cambiato, ma cosa? e Perchè? 

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28 giu

 

Bene, sei pronto per fare un salto in avanti. La tua azienda alimentare ha già un buon fatturato, lavorate bene con i rivenditori locali, ma avete voglia di lanciarvi nel mondo del B2C con una linea di prodotti con il vostro marchio nella Grande Distribuzione? Volete farvi riconoscere nel punto vendita? Se la risposta è sì, allora questo articolo fa per te.

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20 giu

È più semplice acquisire un nuovo cliente o fidelizzare un cliente già esistente? Ci sono aziende per le quali la fidelizzazione di un cliente è fondamentale, soprattutto per prodotti di consumo immediato e continuativo. Questo è il caso delle aziende alimentari, ad esempio. Un’impresa del food&beverage deve essere in grado di generare una mole di vendite elevata e per farlo deve essere in grado di trasformare il cliente occasionale in cliente fedele e, nel migliore dei casi, in un ambasciatore del marchio.

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11 giu

Se stai leggendo questo post, è molto probabile che tu ti stia chiedendo come integrare la tua attività online in modo che abbia un impatto diretto sulle attività offline, in particolare modo su come trasformare e canalizzare l’utente del tuo sito in un visitatore che acquisti direttamente nel tuo punto vendita.( Fb = facebook e AdW = adWords)...

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05 giu

Il mio sito genera abbastanza visite? Come posso portare i visitatori del sito nei miei punti vendita? La mia strategia online è utile per fare aumentare le vendite in negozio? Queste sono solo alcune delle domande che il responsabile marketing di un’azienda alimentare si pone - quasi - tutti i giorni. Concordi anche tu?

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30 mag

Per le imprese alimentari, le cantine vitivincole e tutte quelle aziende che ruotano attorno al mondo del cibo e delle bevande, le Fiere del Food&Wine sono opportunità di business estremamente importanti, ma anche molto dispendiose in termini di budget e risorse.

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23 mag

Se è vero che nel business-to-business hanno ancora una forte risonanza passaparola, contatti diretti, un marketing tradizionale come gli eventi fieristici, è invece mutato il modo in cui i buyer si informano e interagiscono con i venditori.Le aziende del b2b pare abbiano subito meno l’impatto della digitalizzazione e dei social network nel processo di vendita, questo almeno apparentemente. 

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17 mag

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di internet e dei servizi web e la modalità di reperire informazioni è cambiata completamente. Adesso tutto è online, tutto è alla portata di click, tutto è a disposizione di tutti. Il problema si è spostato dalla scarsità di informazioni alla scarsità di attenzione.

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08 mag

 

Nei precedenti articoli abbiamo più volte sottolineato l’importanza di una strategia online, vi abbiamo parlato di inbound marketinge social media strategy, di content e landing page, ma non dobbiamo dimenticare che il web non è un’entità a sé stante ma, ai nostri giorni, è percepito come la normale estensione della vita offline. Per questo sempre più, anche nella quotidianità, i confini diventano fluidi e interscambiabili.

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