Il potere che l’immagine ha in alcuni settori industriali è immenso. Pensiamo ad esempio alla moda, dove fotografia e video sono al centro di tutta la comunicazione. Questo vale anche per tutto ciò che ruota intorno al “sistema casa” e nel settore farmaceutico
Parlare di fiera è facile ma complicato al tempo stesso perché lì convergono tante idee, aspirazioni, necessità, possibilità. Ma prima di tutto il desiderio di vendere di più. Quindi come darsi più chance? Ne abbiamo parlato In "Come ottenere più visibilità e attrazione nello stand in fiera" dove trattiamo argomenti relativi alla comunicazione e marketing.
Qui invece vediamo in termini operativi alcune linee guida offline che coinvolgono il processo di progettazione a tutto tondo.
22 mar
Com’è cambiato il modo di comunicare nel settore Food&Wine con l’avvento della Digital Trasformation? Quali abitudini di consumo sono mutate, quale modalità di comunicazione è più performante nell’era dei Social Media?
Riuscire a creare contenuti interessanti nel settore casa e arredamento, è un ottimo modo per aumentare le visite al sito aziendale, fare attività promozionale sul Brand, far crescere le vendite e aumentare la fedeltà al marchio. Questo ve l’hanno già detto, vero?
Il 55% dei marketer afferma che la creazione dei contenuti per i blog è la loro priorità nell'Inbound Marketing.( HubSpot 2018 )
Le fiere del food&beverage si moltiplicano, dall’Italia alla Germania, dalla Francia al Canada, poi ancora New York, Tokyo, Hong Kong, tantissimi sono gli appuntamenti per far emergere la qualità, l’eccellenza del cibo, soprattutto del “made in Italy”.
A confermare la crescita dei prodotti della dieta mediterranea ci sono i dati che Coldiretti ha raccolto per il 2018, come emerge da questo abstract sulla situazione dell’export agroalimentare italiano, riassunto dalla rivista Foodweb: e il vino...
Cosa significa progettare un Brand? Ovvero, perché il design di un Brand riveste un’importanza capitale nel decretare il successo o l’insuccesso di un’azienda? Perché, soprattutto in alcuni settori di mercato, qual è il food&beverage, le attività di branding sono considerate, a ragione, fondamentali?
08 feb
A cosa serve un sito internet aziendale se non è in grado di convertire utenti generici in clienti? Hai un business nel settore Home&Furniture e non hai ancora compreso le potenzialità di una strategia web forte e duratura? Forse è perché il tuo sito non è stato progettato per l’inbound marketing.
Cosa significa fidelizzare la clientela? Quali tattiche possiamo mettere in campo per creare obiettivi di fidelizzazione misurabili e duraturi? Perché un’azienda del settore casa&arredo deve avere una strategia di customer retention?
23 gen
Se le persone acquistano in modo diverso, ciò non influisce solo sul marketing, ma anche sulle vendite .
Avere una buona squadra commerciale è il sogno di quasi tutte le aziende, soprattutto per quelle imprese che lavorano in settori altamente competitivi come il mondo della casa & design. Il funzionamento ottimale del team deriva da una serie di fattori concomitanti, tra cui la capacità di lavorare in sinergia con il marketing, avere obiettivi comuni e alimentare la “fame” di vendita.
Partecipare ad una fiera nel settore casa e arredamento è una spesa importante per una piccola e media azienda, ma ne vale la pena? Ne abbiamo più volte parlato in questo blog, gli eventi fieristici in alcuni mercati hanno ancora una valenza e una forza da non sottovalutare.
Spesso i team di marketing e vendita sono in competizione tra loro, non sono allineati o non comunicano abbastanza. Per questo è necessario che le aziende siano in grado di creare un clima di armonia e cooperazione a beneficio di tutti, ma soprattutto a beneficio aziendale.