BFT spa, marchio internazionale nel settore dell’automazione per contesti residenziali, commerciali ed urbani, dopo una consultazione allargata, ha scelto MGA Group per lo sviluppo dell’ exhibit design per gli appuntamenti fieristici di marzo 2018: R+T a Stoccarda e Intertraffic ad Amsterdam...
Progetti per le fiere B2B che hanno visto impegnato il team tecnico di MGA, in soluzioni per la progettazione e la declinazione del brand in stretta collaborazione con l’efficiente staff di BFT, in un metodo di lavoro ormai consolidato che fa della strategia d’insieme la forza dell’exhibit design firmato MGA Group. Questo è un esempio di come ottenere più visibilità e attrazione in fiera.
Uno stand dove il prodotto è stato organizzato in un sistema modulare espositivo maggiormente gestibile e organizzato per aree tematiche adattato per le diverse dimensioni di ogni fiera.
Completano il format due alti volumi triangolari contrapposti e dinamicamente tagliati verso l’alto, che valorizzano sia la sigla istituzionale del brand BFT e di U-link per le soluzioni di collegamento innovativo dei prodotti BFT, che la zona espositiva dividendola da quella di accoglienza.
Nel Settore Riscaldamento ed Energia, per i nuovi progetti internazionali di exhibit design, anche per La Nordica-Extraflame, MGA Group ha collaborato alla progettazione, gestione e allestimento del nuovo stand espositivo fieristico, portato a Progetto Fuoco 2018, nonché alla creazione, gestione e produzione delle attività di Brand Corporate.
Made in Mga Group
Un taglio internazionale con una struttura imponente, di 1000 mq ma agile, alleggerita da portali estetici e da elementi strutturali a forma di albero a servizio dell’esposizione prodotti, che richiamo immediatamente alla sostenibilità.
La declinazione tematica delle diverse linee di produzione, come Stufe a legna, Stufe a pellet , Termoprodotti , Cucine a Legna ecc è stata presentata nei “portali delle novità” . Portali con prodotti valorizzati e arredati con gusto, completi di ogni informazione e sviluppati poi nella relativa gamma, nelle adiacenti isole espositive distribuite su più file, rialzate da pedane e distinte da nicchie e corridoi dedicati.
Tutto ruota attorno ad una piazza centrale che si sviluppa lungo l’asse che funge da cannocchiale ottico tra la zona Uffici/Maxischermo e la grande Reception. Piazza pensata come un luogo di incontro e convivialità, dove le persone s’incontrano per avere informazioni, fare trattative commerciali, ma in un’atmosfera rilassata da caffè.
I bianchi, i rossi ed il legno hanno dominato la scena, dando allo stand una caratterizzazione forte, elegante e un’immediata riconoscibilità del marchio, mentre l’enfasi veniva posta al logo dedicato al Cinquantesimo e alla certificazione Top Azienda.
Il concept espositivo è stato pensato per accogliere l’intera gamma di prodotti del Gruppo, oltre 200 tra stufe, camini e cucine.
Ma la grande e costante affluenza di clienti nello stand fieristico, sopra la media rispetto ai competitor ed i commenti positivi e disinteressati sui social, sono stati il premio migliore per questa fiera, per l’ azienda e per chi ha contribuito alla realizzazione di questo progetto, nell’ottica di un ottimo lavoro di gruppo.
Non da ultimo, a Progetto Fuoco l'attività di exhibit design è proseguita anche con Save spa, leader internazionale nella produzione di fumisteria per il settore del riscaldamento a biomassa.
Un concept consolidato, con spazi aperti e ariosi presenta la gamma completa dei prodotti e accessori. Format rigorosamente Tondeggiante con maxi espositori/ scultura.
MGA Group va oltre la Comunicazione e l'exhibit design.